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CERCHIAMO DI DARE UNA RISPOSTA ALLE DOMANDE E AI DUBBI PIU' FREQUENTI

RICHIESTE PRODOTTI

1) POSSO RICHIEDERE LA DISPONIBILITA' DI UN PRODOTTO NON RIPORTATO NELL'ELENCO?

Si,si può fare la richiesta tramite e-mail ma esclusivamente per quanto riguarda la disponibilità di articoli nuovi.Non possiamo fornire purtroppo su richiesta articoli ricondizionati come schede o pannelli lcd.Tutto ciò che riusciremo a ricondizionare verrà pubblicato nella sezione MERCATINO E OCCASIONI.

2) COME EFFETTUO LA RICHIESTA DI UNA SCHEDA DI UNA TV DI RICAMBIO?

LA RICHIESTA FATTA PIU' DI FREQUENTE E' :  CERCO SCHEDA VIDEO PER TV PLASMA O LCD...MA MI SPIEGATE COSA E' LA SCHEDA VIDEO????????????????

La richiesta di una scheda di ricambio deve essere effettuata nel modo più completo possibile indicando il tipo di scheda richiesto (alimentazione,inverter,main board,t-con, e non scheda video che non so neanche cosa sia....),tutte le sigle riportate su di essa (senza aver paura di sbagliare,provvederemo noi a capire quale è quella esatta),la marca esatta e il modello completo dell'apparecchio.Questo perchè lo stesso modello di tv può internamente montare schede diverse (che possono o non possono essere intercambiabili tra loro).Se si ha la possibilità,inviare anche qualche foto.Resta inutile fare richieste tipo : "CERCO ALIMENTATORE TV LG 32 POLLICI" oppure "VORREI SAPERE PREZZO E DISPONIBILITA'DELL'INVERTER PER SAMSUNG 40 POLLICI" in quanto non sapremo cosa rispondere.ALLO STESSO MODO VERRANNO IGNORATE RICHIESTE DEL TIPO: - Il mio televisore improvvisamente si è spento : mi dite cosa devo cambiare e se l'avete a magazzino così lo compro? -

NON FORNIAMO IN ALCUN MODO INFORMAZIONI SULLE RIPARAZIONI!

La riparazione di un'apparecchio elettronico non è una cosa da improvvisare!
Aprire apparecchiature audio video e maneggiare schede e componenti elettronici da parte di persone non qualificate può essere estremamente pericoloso!

 

Molte volte rivolgersi a personale specializzato per la riparazione può essere sinonimo di buon senso.

Per maggiore chiarezza consultare la breve guida :

http://www.youtube.com/watch?v=BhTTbv8mEIc

3) HO EFFETTUATO UNA RICHIESTA PER UNA INFORMAZIONE MA NON HO AVUTO RISPOSTA

Può succedere.Anche noi abbiamo filtri antispam e purtroppo molte mail vengono riconosciute come tale.Attenzione a non scrivere tutto in maiuscolo.Si raccomanda di aggiungere sempre un titolo nell'oggetto.

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NON FORNIAMO E NON SPEDIAMO ALCUN PANNELLO LCD SU RICHIESTA!

SI PREGA DI CONSULTARE L'APPOSITA PAGINA E SOPRATTUTTO DI LEGGERE CIO' CHE VI E' SCRITTO!

http://www.dftvservice.altervista.org/pannelli-lcd-plasma.html

EVENTUALI RICHIESTE DI PANNELLI VERRANNO AUTOMATICAMENTE CESTINATE.

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ORDINI

1) COME POSSO EFFETTUARE UN ORDINE?

Gli ordini possono essere effettuati direttamente online al nuovo sito        http://www.dftvserviceshop.altervista.org

dove sono indicati prezzi,quantità e caratteristiche specifiche degli articoli.Su tale sito è possibile scegliere i diversi metodi di spedizione e di pagamento.

2) SONO UN PRIVATO E NON HO LA PARTITA IVA: POSSO COMPRARE?

Si,tutti possono comprare e tutti i prezzi esposti sono comprensivi di iva.Ad ogni acquisto è possibile richiedere la fattura.Se non richiesta esplicitamente con tutti gli eventuali dati necessari, verrà rilasciata la normale ricevuta fiscale.

3) POSSO ORDINARE UN SOLO ARTICOLO?

Si,proprio per questo motivo cerchiamo di usare metodi di spedizione diversi e alternativi in modo da non far lievitare troppo il costo finale.

4) IN QUANTO TEMPO VERRA' EVASO IL MIO ORDINE?

Di solito le spedizioni (tranne nel fine settimana o in concomitanza di qualche festività) vengono effettuate il giorno dopo all'ordine stesso.In alcuni casi nella stessa giornata.Gli articoli spediti mediamente vengono recapitati a casa dei clienti con un tempo stimato tra i 3 e i 6 giorni lavorativi.Tutto dipende anche da come è servita la zona di spedizione e quale metodo di invio è stato scelto.

 

CONFERMA DELL'ORDINE

1) RICEVERO' UNA CONFERMA DELL'ORDINE FATTO?

Si,verrà inviata più di una conferma.Una riguardante la registrazione (e quindi la lavorazione) dell'ordine e una riguardante la spedizione con cui verrà inviato anche il codice di tracking del pacco con cui si può seguire direttamente online il percorso della spedizione.

2) PERCHE' NON HO RICEVUTO LA CONFERMA DELL'ORDINE FATTO?

La conferma viene inviata a tutti (salvo diversi accordi) ma può succedere che i vari programmi di posta elettronica possano scambiare il messaggio per spam.Si consiglia quindi di andare a verificare se il messaggio è presente nell'apposita cartella.

PAGAMENTI

1) COME POSSO PAGARE?

Il pagamento può essere effettuato o tramite contrassegno (al momento della consegna si può pagare in contanti direttamente al corriere) o con pagamento anticipato tramite paypal.Anche il bonifico è accettato (contattare per i dati).

2) IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO PREVEDE UN SUPPLEMENTO?

Si,il contrassegno prevede un supplemento di €4,60

SPESE DI SPEDIZIONE

1) COME VENGONO CALCOLATE LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Le spedizioni per oggetti piccoli vengono calcolate a seconda del peso e vengono spediti in busta raccomandata.Logicamente verrà calcolato anche il peso dell'imballaggio dell'oggetto che potrà essere più o meno influente sul peso totale.Tutti gli articoli che hanno un ingombro maggiore e non possono essere spediti con raccomandata verranno spediti con corriere o pacco postale ordinario (quest ultimo previsto in zone non coperte dal servizio dei corrieri)

2) ABITO NELLE VICINANZE : POSSO VENIRE A RITIRARE L'ARTICOLO IN SEDE RISPARMIANDO IL COSTO DELLA SPEDIZIONE?

Certamente.

3) HO UN MIO CORRIERE : POSSO MANDARLO A RITIRARE L'ARTICOLO E RISPARMIARE IL COSTO DELLA SPEDIZIONE?

Certamente si.Basta comunicare il giorno del ritiro.

4) PERCHE' NON SPEDITE CON POSTA PRIORITARIA?

La posta prioritaria purtroppo non è tracciabile e si potrebbero avere problemi in caso di smarrimento o di furto.Con la posta raccomandata ,sia l'acquirente che il venditore vengono tutelati.L'acquirente avrà un numero di traccia con cui potrà verificare l'effettiva spedizione dell'oggetto e il venditore potrà richiedere il rimborso alle poste in caso di problemi.

 

ARTICOLI

1) TUTTI GLI ARTICOLI PRESENTI NEL SITO SONO USATI?

La risposta è NO! Solo alcuni articoli presenti nella sezione MERCATINO E OCCASIONI sono usati,tutti gli altri sono nuovi.Gli articoli usati sono provenienti da apparecchi con rotture accidentali (nella maggior parte dei casi riguardanti pannello rotto).

DISDETTA ORDINE E DIRITTO DI RECESSO

1) POSSO DISDIRE UN ORDINE?

Gli ordini possono essere disdetti se riguardanti articoli già disponibili in magazzino e se la disdetta viene effettuata prima della spedizione e nell'orario di lavoro (dalle 9,00 alle 112,00 e dalle 15,00 alle 18,00 farà fede il timbro postale o la data della mail).Non è possibile effettuare DISDETTE PER ARTICOLI ORDINATI APPOSITAMENTE ( PER I QUALI VERRA' RICHIESTO IL PAGAMENTO ANTICIPATO) e su richieste effettuate al di fuori dell'orario di lavoro.

2) POSSO APPLICARE IL DIRITTO DI RECESSO?

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede, a favore del consumatore, il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto dei beni.Il diritto di recesso non si applica ai PEZZI DI RICAMBIO (circuiti integrati,schede tv,trasformatori ecc, i quali non possono essere assolutamente aperti,provati e restituiti),  prodotti audiovisivi aperti dal consumatore e non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero: in mancanza dell’imballo originale; in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc); per danneggiamento del prodotto.Le spese di spedizione del prodotto, le spese di contrassegno e le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.NESSUN PRODOTTO VERRA' ACCETTATO E RIMBORSATO SENZA UNA COMUNICAZIONE (TRAMITE MAIL O TELEFONICA) CHE NE AUTORIZZI IL RESO.Si prega,prima di effettuare inutili contestazioni tramite Paypal,di mettersi in contatto con noi in modo da poter chiarire e risolvere in modo veloce e amichevole il problema riscontrato.

RIFIUTARE PACCO CON LA MERCE

Rifiutare il pacco con la merce ordinata è ben diverso dal dare disdetta o dal diritto di recesso.Il cliente e' tenuto ad accettare la merce che ha ordinato.Il cliente che non ritira la sua merce causa una spesa di giacenza per il mittente e potrebbe comportare il ritorno al mittente del prodotto stesso.
Nel caso di un ritorno al mittente il prodotto verrà tenuto disponibile per una nuova spedizione. Tutte le spese di gestione, giacenza e spedizione sono a carico del cliente (che non ha quindi rispettato il contratto di compravendita).Verrà avvisato degli oneri che dovrà corrispondere in via bonaria tramite raccomandata prima di procedere ad una azione legale di recupero crediti con relative maggiorazioni (il Foro competente sarà quello di Napoli).Se si hanno problemi o non si vuole più la merce si raccomanda di accettare il pacco,di NON APRIRLO e di mettersi in contatto telefonico per eventuali accordi.

GARANZIA

Tutti i ricambi elettronici hanno una garanzia di 90 giorni dall'emissione della fattura di acquisto (o ricevuta fiscale).
La garanzia si applicherà su prodotti che presentano difetti di conformità o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto,purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza ovvero nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza,di incuria o di errato collegamento.
Si raccomanda di contattare prima di rispedire l'articolo.Non verranno accettate restituzioni senza il nostro consenso.
Gli articoli restituiti verranno testati per accertare la reale difettosità.Il prodotto deve essere restituito integro,
senza segni e in buone condizioni e in tutte le parti da cui è composto.

ATTENZIONE!
I ricambi elettronici sono comunque destinati a persone che hanno dimestichezza nel settore audio-video.L'acquisto di parti elettroniche (e soprattutto il loro montaggio) da parte di persone non qualificate ci esclude da ogni rischio che ciò può comportare.La riparazione  potrebbe non andare a buon fine e causare ulteriori danni perché è stata sbagliata la diagnosi.Occhio alla sicurezza!

TUTTI GLI ACCESSORI ED I RICAMBI ELETTRONICI PROPOSTI SONO NUOVI,CON ESCLUSIONE DI QUELLI APPARTENENTI AL "MERCATINO ED OCCASIONI" DOVE VI E' SPECIFICATO CHIARAMENTE NELLA DESCRIZIONE CHE SI TRATTANO DI ARTICOLI RICONDIZIONATI.

NON EFFETTUIAMO QUINDI ALCUN RIMBORSO PERCHE' E' STATA SBAGLIATA LA DIAGNOSI E IL DIFETTO DELL'APPARECCHIO PERSISTE.I RICAMBI ELETTRONICI SONO PARTI DELICATE E VANNO MANEGGIATE CON ESTREMA CURA DA PERSONALE QUALIFICATO.CHI DECIDE COMUNQUE DI PROVARE A SOSTITUIRE UN RICAMBIO ELETTRONICO LO FA A SUO RISCHIO.


Verrà emesso nel caso di rimborso:
bonifico bancario
pagamento pay pal

Sui prodotti finiti la garanzia è di 24 mesi.

EFFETTUANDO UN ORDINE TRAMITE I SITI INDICATI (www.dftvserviceshop.altervista.org  o www.reteimprese.it/dftvservice ) SI ACCETTANO TUTTI I TERMINI E LE CONDIZIONI DESCRITTE.

IN CASO DI ULTERIORI DUBBI SI PREGA DI CONTATTARE.